martedì 5 agosto 2014

INVOLTINI DI TACCHINO

Ecco una ricetta veloce veloce ma gustosa, per mangiare il tacchino in modo diverso. Ai bambini sicuramente piacerà, ma anche gli adulti cederanno facilmente.






Ingredienti per due persone:
4 fette di tacchino sottili (media grandezza)
12 fette circa di formaggio filante (tagliato sottile)
8 fette di mortadella di pollo (ma potete mettere anche prosciutto crudo, cotto e mortadella classica)
un cucchiaio di olio
una noce di burro
farina q.b
sale e pepe
3-4 foglie di salvia
mezzo bicchiere di vino bianco







Procedimento:
Spesso trovo le fettine di tacchino belle sottili, se ne avete di più spesse, mettetele tra due fogli di carta da forno e assottigliatele un po con l'aiuto di un batticarne.
Per ogni fettina di tacchino metto un po di sale e pepe, poi aggiungo 2-3 fettine di formaggio filante e due fette di mortadella di pollo, avvolgo la carne su se stessa. Completati gli involtini, li infarino e chiudo le estremità con due stecchini, onde evitare la fuoriuscita del formaggio, in cottura.











































In una padella capiente, metto un cucchiaio di olio, una noce abbondante di burro e 2-3 foglie di salvia. Quando il condimento inizia a soffriggere, metto gli involtini a rosolare a fiamma medio-bassa, rigirandoli spesso. Dopo circa 12 minuti la carne è cotta, a questo punto alzo la fiamma e sfumo con il vino bianco, aspetto che si restringa il sughetto e servo in tavola, ancora caldi.




 Ora ci sono anche io su Facebook :-)






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...